Il Sannio: una Fantastica Scoperta

Indimenticabili memorie

Attrattive


Benevento

Padre Pio

da Pietrelcina

La Vita

la Fede

La spiritualità

la mistica

more »




Benevento: 

La Storia

la Fede

I monumenti

la Cultura

le tradizioni

more »




Pietrelcina la città di Padre PioPietrelcina

la città dove Padre Pio è nato Santo, è cresciuto Santo, 


more »




Il Sannio: incanto di una Terra di grande valore storico monumentaleIl Sannio: 

Incanto di una Terra antica, ricca di valori artistici e monumentali

more »

Follow Us

Guida  turistico - Spirituale Luoghi di Padre Pio a Pietrelcina

Appassionato di mistica e spiritualità cristiana, oltre che Storico di Padre Pio, Donato Calabrese può condurvi a scoprire la straordinaria ricchezza del soprannaturale riversato nella vita del Santo di Pietrelcina, aiutandovi, inoltre, a conoscere il valore aggiunto dei più piccoli anfratti di Pietrelcina, dei silenziosi, dolci, agresti sentieri di campagna, come la Via del Rosario e la contrada di Piana Romana, valorizzati e santificati dalla presenza di Padre Pio.

Leggi di più

Donato Calabrese

Guida Turistica patentata della Regione Campania, Donato Calabrese vi saprà accompagnare alla scoperta di Benevento, la città dai mille volti, di Pietrelcina e di Padre Pio, che nella ridente cittadina del Sannio è nato, è cresciuto ed ha vissuto, anche da sacerdote, tra straordinarie esperienze mistiche ed a diretto contatto con il soprannaturale.

Leggi di più

La Torretta abitata da Padre Pio dal 1909 al 1912

Guida turistica Padre Pio e Pietrelcina

   Guida Turistica patentata della Regione Campania, Donato Calabrese vi saprà accompagnare alla scoperta di Benevento, la città dai mille volti, di Pietrelcina e di Padre Pio, che nella ridente cittadina del Sannio è nato, è cresciuto ed ha vissuto, anche da sacerdote, tra straordinarie esperienze mistiche ed a diretto contatto con il soprannaturale. Sette anni di mistero sacerdotale e religioso, vissuto tra il Borgo Castello di Pietrelcina e la contrada di campagna di Piana Romana.

   Appassionato di mistica e spiritualità cristiana, oltre che Storico di Padre Pio, Donato Calabrese può condurvi a scoprire la straordinaria ricchezza del soprannaturale riversato nella vita del Santo di Pietrelcina, aiutandovi, inoltre, a conoscere il valore aggiunto dei più piccoli anfratti di Pietrelcina, dei silenziosi, dolci, agresti sentieri di campagna, come la Via del Rosario e la contrada di Piana Romana, valorizzati e santificati dalla presenza di Padre Pio. Luoghi dell'infinito, perché luoghi di preghiera e di pace, dove è possibile incontrare Dio nella natura e nelle esperienze mistiche del Frate stigmatizzato.

 Leggi tutto 



Guida turistica Benevento

   Nato e cresciuto nel cuore del centro storico di Benevento, Donato Calabrese ha sempre coltivato intensamente l’amore per la sua storia, la cultura, il patrimonio artistico e monumentale, le tradizioni della sua città, definendo Benevento come la città dai mille volti. Una città antichissima e misteriosa; affascinante e ricca di mistero, ammaliante e attraente. Una città capace di coinvolgere emotivamente il visitatore attento, invitandolo alla scoperta della bellezza umile e nascosta, arcana ed intrigante, serena e fiera del suo passato. Guida patentata della Regione Campania, 

   Donato Calabrese vi accompagna nella scoperta delle antiche vestigia sannitiche, delle grandiose opere d’arte della Benevento romana, delle bellissime costruzioni della capitale longobarda, della Benevento Pontificia che ha percorso il periodo più lungo, più di 800 anni, della sua lunga storia, nonché della Benevento italiana, con i suoi sviluppi a cavallo delle due guerre, le sue prospettive e le sue tradizioni, svelandovi l’arcano mistero delle streghe e del noce di Benevento, della conversione dei longobardi ad opera di san Barbato, del fascino nascosto nei vicoli del centro storico e, soprattutto, della ricchezza variegata della cucina Beneventana, tra cui emergono la zuppa di Cardone ed il celebre torrone.




Sito realizzato da Donato Calabrese


contatore


aggiornato al 28 settembre 2019