Torna alla HOME PAGE

Nazareth, la Basilica dell'Annunciazione di Maria

Maria Santissima delleGrazie

La Bianca Signora di Fatima
Agenda
Un Fiore per Maria
Hanno detto
Link
Gruppi
News
Fatima
Santuario

UNA WEBCAM   SU  LOURDES


Sito a cura di  Donato Calabrese


Aggiornato al 18/11/2016


Altri Siti di Donato Calabrese

Cenacolo Eucaristico Mariano

Padre Pio da Pietrelcina

Pietrelcina la città di Padre Pio

TELEBENE

Benevento

La pagina Personale di Donato Calabrese 


FORUM

su

MARIA

SANTISSIMA

 

Maria Tenerezza di Dio

Maria, Tenerezza di Dio

Una virtuale Agorà dove tutto parla di Maria, delle sue apparizioni nella Storia, delle Feste, della spiritualità, dei movimenti Mariani e di tutto l'universo della Marianità.
Qui puoi esprimere i sentimenti di amore filiale a Maria.


Vai alla pagina

dell'Agenda Mariana

E' dedicata a

Immacolata Concezione di Maria

A PROPOSITO DELLA POSIZIONE DI MONS. ANDREA GEMMA SUL CASO MEDJUGORJE

Donato Calabrese

   Hanno suscitato scalpore le dichiarazioni di mons. Andrea Gemma, Vescovo emerito di Isernia e Venafro, sul caso Medjugorjel. E, come sempre avviene, in questi casi, il presule, che pur non conoscendolo personalmente ammiro per la sua santità di vita, si è visto al centro di un ciclone mediatico.

   Come responsabile di questo Sito web dedicato alla Madre di Dio, mi permetto solo di fare un'osservazione, sorvolando tante altre. Per me è sempre valido il principio di Gamaliele, che si può riassumere in queste poche parole: "Se questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!"(At 5,39).

   Gesù, però, ha anche detto: "Dai frutti si vede l'albero". Per cui uno dei grandi segni della non credibilità delle apparizioni è negli stessi veggenti: nessuno di loro, dopo oltre trent'anni di apparizioni di Maria, ha sentito l'esigenza di consacrarsi al Signore, come hanno fatto, invece, Bernadette Soubirous e Lucia di Fatima. Si c'è stata qualche apparizione, in cui la veggente si è sposata. Se non erro sto parlando di Mariette Beco. Ma si tratta di una sola apparizione di Maria Santissima. Stavolta, dopo ben trent'anni di apparizioni, che nessuno dei veggenti si sia consacrato (specialmente in questi tempi in cui la vita consacrata è disprezzata), è un segno di non credibilità delle apparizioni.

   La verità è questa. Io non arrivo alle conclusioni del vescovo Andrea Gemma, ma sono molto, molto, molto perplesso, se non incredulo, su Medjugorje. E amo tanto il Cuore Immacolato di Maria da rinnovare ogni mattina la mia consacrazione a Cristo per Suo mezzo e per mezzo di Padre Pio da Pietrelcina.

   D'altra parte, voglio invitare i fedeli a non cercare in ogni modo la presenza visibile di Maria, ma a vivere di pura e nuda fede, secondo le parole di Gesù Risorto a Tommaso: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!»(Gv 20,29)

   Maria Santissima fa sentire sempre la Sua Presenza nella vita di ognuno. Se poi volete sapere di sicuro dove sta, allora posso dirvelo con convinzione: Accanto a ogni tabernacolo dove c'è Gesù, lì c'è la Mamma Sua, Maria.

Visita il Sito di

VAI ALLA SCOPERTA DI GESU' CRISTO, FIGLIO DI DIO

Gesù di Nazareth

 

Torna

 alla

HOME PAGE

VISITATE IL SITO DEL SANTUARIO DI LOURDES

"IO SONO L'IMMACOLATA CONCEZIONE"

  IL SANTUARIO DELLA MADONNA  A LOURDES

La Storia di Bernadette Soubirous e la sua straordinaria testimonianza sulla Madonna

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

Quarta Parte

"Donna sei tanto grande e tanto vali. che qual vuol grazia ed a te non ricorre, sua disianza vuol volar senz'ali

...In te misericordia, in te pietate, in te magnificenza, in te s'aduna quantunque in creatura è di bontade"

(Dante Alighieri)

Per Te

Giovane

vieni

con noi!

 

Telebene 

 

 

contadores de visitas

russian women

contatori per blog